La fiera delle parole: a Padova dal 4 al 9 ottobre

Dal 4 al 9 ottobre Padova sarà letteralmente invasa di parole e libri.
Per la prima volta in città, dopo aver lasciato Rovigo, “La Fiera delle parole” si terrà a Padova che per l’occasione ha prestato le sue migliori locations.

Scrittori, autori, giornalisti e artisti animano la kermesse diretta da Bruna Coscia e organizzata dall’Associazione Culturale Cuore di Carta con l’Università degli Studi di Padova, il Comune di Padova e con la collaborazione di AcegasAp.

Gli incontri si terranno a Palazzo  Bo, Palazzo Liviano, Teatro Ruzante, Palazzo della Ragione, Palazzo Moroni,  nelle librerie cittadine e nelle scuole di Padova.

Per l’inaugurazione della manifestazione era prevista la presenza di Eugenio Scalfari, assente per un lieve malore, ma er il gran finale arriverà domenica 9 ottobre il popolarissimo conduttore e autore televisivo Michele Santoro.

Un programma, quindi, fitto d’incontri e che tocca tutti, ma proprio tutti, i punti luminosi dell’univesro LIBRO: il romanzo storico, filosofico o scientifico, l’inchiesta, il documentario o il reportage, la narrativa, il costume, l’autobiografia.

Scarica il programma ufficiale della manifestazione:
Fiera delle parole – Padova 4 / 9 ottobre 2011


Lascia un commento