Dieta Dunkan: il dietologo che ha fatto dimagrire 2 milioni di persone

libro dieta dunkan ricette dieta dunkanIn assoluto uno dei libri più venduti negli ultimi mesi sul tema dieta, dimagrimento e alimentazione. Tornano in offerta speciale (15% di sconto) i libri di Pierre Dunkan, il dietologo che grazie ad un metodo rivoluzionario ha permesso a oltre 2 milioni di persone di dimagrire e mantenere il peso – forma raggiunto.
Nella promozione, infatti, è compreso anche il libro con tutte le ricette consigliate dal famoso dietologo.

“La Dieta Dukan” (15% di sconto)

Il primo libro che spiega al metodo per combinare gli alimenti e non soffrire i pericolosissimi attacchi di fame nervosa.
Articolata in quattro fasi, la dieta nella prima fase di attacco consente di spaziare, senza limiti di quantità tra ben 78 alimenti ricchi di proteine. Nella seconda fase, detta di crociera, gli alimenti che si consumano liberamente sono oltre 100: le 78 proteine più le le verdure. La terza fase, di consolidamento, permette di integrare frutta, pane, formaggio e cereali e di regalarsi due pasti “della festa” a settimana, in cui ci si può concedere un po’ di tutto.
Infine, la quarta e ultima fase prevede il consumo di ciò che si vuole perché il programma previene gli attacchi di fame nervosa e insegna a nutrirsi senza contare le calorie né pesare i cibi.

Le ricette della Dieta DUKAN. 350 ricette per dimagire senza soffrire (15% di sconto)
I libro è diviso in 3 parti: piatti a base di proteine, piatti a base di proteine e verdure e salse. Le prime due parti a loro volta sono suddivise in capitoli:pollame, carni, uova, pesce, focacce (nella prima parte) – verdure (nella seconda) e dessert.
Seguo la dieta Dukan da ormai 4 mesi, quindi ho avuto modo di sperimentare molte di queste ricette e devo dire che, oltre ad essere tutte di facile realizzazione, sono anche pienamente accettabili in termini di gusto. Questo libro dà continui spunti per non cadere nella monotonia tipica delle diete che permettono il consumo di un gruppo limitato di alimenti, quindi, nonostante qualche pecca come l’eccessivo utilizzo di uova e la ripetitività di alcune ricette nella categoria dessert (difetti comunque superabili modificando qualche ingrediente qui e lì con fantasia), lo considero comunque un libro indispensabile per chi voglia praticare su lungo periodo questa dieta. Assolutamente da provare i “muffin” (prima parte – capitolo dessert) e gli involtini di carne e prosciutto (prima parte – capitolo carni)
(Recensione selezionata da UNILIBRO a cura di TheLadyhawke76).

I due libri sono in sconto speciale del 15%

1 Comment

  1. […] e mantenere il peso – forma raggiunto. Nella promozione, infatti, Continua a leggere la notizia: Dieta Dunkan: il dietologo che ha fatto dimagrire 2 milioni di persone Fonte: […]

Lascia un commento