Scrivi una favola: II edizione del Concorso Letterario “Tempovissuto”

concorso letterario genere favola
Scarica il bando!

Una favola per rappresentare e raccontare “La verità e la menzogna”. E’ questo il tema del II concorso letterario nazionale organizzato dal magazine “Tempo Vissuto”.

«Un tema che intende far riflettere sul valore della lealtà (rappresentato dalla verità) e dell’inganno (rappresentato dalla menzogna), per riuscire a delineare i pro e i contro di entrambi».
Queste sono state le parole del Direttore Responsabile, Marco Papasidero, soddisfatto del successo della prima edizione, che ha richiamato diversi scrittori di talento. Il Direttore e intenzionato a chiudere con un ottimo risultato anche la seconda edizione!

«Il concorso – continua il Direttore – è realmente un’ottima occasione per mettere alla prova la personale capacità di scrittura, vagliando la comunicabilità che la propria penna riesce a ottenere, anche perché, tra le voci di valutazione, trovano spazio il messaggio positivo, l’originalità, la psicologia dei personaggi.»

Molti sono i vantaggi di questo concorso.
In primis, i partecipanti potranno visionare, al termine della competizione, la classifica completa, con tutti i punteggi, rendendosi conto, così – al contrario di molti altri concorsi che non danno alcun feedback al partecipante – qual è stato il livello di gradimento dei giurati. Seconda cosa, le favole dei tre vincitori verranno pubblicate da Tempovissuto sotto forma di e-book e promosse attraverso i canali del magazine. Infine, gli elaborati che saranno considerati idonei dalla redazione del magazine, saranno raccolti e pubblicati, sempre in formato elettronico.
Il termine di scadenza per l’invio della propria favola (che, attenzione, dovrà avere una lunghezza compresa tra 10.000 e 25.000 caratteri spazi inclusi, pena l’esclusione!) è il 10 gennaio 2012, mentre i risultati saranno resi noti il 10 aprile 2012. La partecipazione è completamente gratuita.
Non ci resta che augurare che vinca il migliore!

Scarica il bando

Per ultertoriori informazioni visitare il sito:
www.tempovissuto.it


1 Comment

  1. […] è organizzto dal magazine culturale “Tempo Vissuto” Continua a leggere la notizia: Scrivi una favola: II edizione del Concorso Letterario “Tempovissuto” Fonte: […]

Lascia un commento