Scrittori in città: dal 17 al 20 novembre a Cuneo capitale del libro

Scrittori in città Cuneo 2011

Programma completo Scrittori in città - Cuneo 17/20 novembre 2011

Quattro giorni di incontri con gli scrittori più amati dal pubblico.
E’ tutto pronto a Cuneo per la XIII edizione di “Scrittori in città” che dal 17 novembre al 20 novembre sarà la capitale della cultura made in Italy.

Per l’edizione 2011 la manifestazione affronta il tema della crisi attuale cercando di scorgere gli “orizzonti” della ripresa sia economica che culturale.

Scrittorincittà 2011 propone un palinsesto di incontri utili a raccontare quanto sia diventata difficile l’esperienza del cambiamento.

“Gli orizzonti ci sono ancora, ma forse quelli che abbiamo davanti non sono più gli orizzonti tradizionali del passato, qualcosa che con un po’ di impegno, coraggio e fatica si riusciva infine a raggiungere: sono diventati orizzonti verticali, nel senso di nodi, contraddizioni e paradossi; dunque sfide alle quali è diventato impossibile sottrarsi.
– si legge nella presentazione della manifestazione .
Vogliamo cercare di riflettere sul nostro presente come tempo del contrasto e della frizione, come ipotesi di una metamorfosi tanto desiderataquanto temuta.

Come gli unici orizzonti per i quali abbia senso impegnarsi: quelli strani e impervi del linguaggio e
dell’immaginazione letteraria, quelli della politica, della ricerca, della scienza, dell’etica. Perché se davvero la sostanza di cui è fatto il nostro tempo è la crisi, il conflitto, diventare consapevoli degli orizzonti verticali si fa fondamentale.”


Scarica il programma completo di “Scrittori in città”

2 Commenti a “Scrittori in città: dal 17 al 20 novembre a Cuneo capitale del libro”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento