Classifica libri Natale 2011: conferme e nuovi arrivi

libro ultime notizie dal sud di Luis SepulvedaLa classifica dei libri più letti di Natale 2011 e già quasi definitiva.
Manca ancora una settimana, ma i libri e gli autori che hanno avuto più successo sono senza dubbio:
Fabio Volo, Giorgio Faletti, Luciana Litizzetto, Margaret Mazzantini, Alessandro Baricco e un’inedito Vasco Rossi in versione scrittore.

Allende, Paolini, Swan sono in testa per la letteratura straniera.
Rimane una vera e propria “hit letteraria” la biografia di Steve Jobs, in assoluto uno dei libri più letti degli ultimi mesi.

Le soprese della classifica però non sono finite.
E’ tornato anche John Grishman con il nuovo libro “I contendenti”. Una nuova e appassionante vicenda giudiziaria in cui sono coinvolte aziende farmaceutiche, i migliori avvocati del mondo e un piccolo studio legale che rischia di essere stritolato nei complessi ingraggi della giustizia americana.

Un’altro illustre scrittore, Luis Sepulveda, letto in tutto il mondo, presenta per Natale 2011 il suo nuovissimo romanzo “Ultime notizie dal Sud”.
“Questo libro è nato come la cronaca di un viaggio compiuto da due amici, ma il tempo, i violenti cambiamenti dell’economia e l’avidità dei vincitori lo hanno trasformato in un libro di notizie postume, nel romanzo di una regione scomparsa”. Inizia così il racconto di un viaggio di due amici: uno scrittore e un fotografo che attraversanoil Sud del Mondo  su un treno ormai mitico, il Patagonia Express.


1     Le prime luci del mattino      Fabio Volo
2     Tre atti e due tempi      Giorgio Faletti
3     L’educazione delle fanciulle. Dialogo tra due signorine perbene. Litizzetto – Valeri
4     Steve Jobs      Walter Isaacson
5     La versione di Vasco      Vasco Rossi
6     Mare al mattino      Margaret Mazzantini
7     Un diamante da Tiffany      Karen Swan
8    Cose che nessuno sa Alessanro D’Avenia
9     Il quaderno di Maya      Isabel Allende
10   Mr Gwyn      Alessandro Baricco

2 Comments

  1. […] preannuncia la vittoria schiaciante di Fabio Volo e Giorgio Faletti. Continua a leggere la notizia: Classifica libri Natale 2011: conferme e nuovi arrivi Fonte: […]

  2. […] preannuncia la vittoria schiaciante di Fabio Volo e Giorgio Faletti. Continua a leggere la notizia: Classifica libri Natale 2011: conferme e nuovi arrivi Fonte: […]

Lascia un commento