I falsificatori..misteriosi manipolatori della realtà

Quello che viene definito come “il romanzo più entusiasmante e profondo di quest’ anno” ha già venduto in Francia oltre 100.000 copie e ha portato il suo autore, Antoine Bello, a vincere nel 2009 il prestigioso Prix du livre France culture télérama. Non sarà certo minore il successo nel panorama editoriale italiano.

Il libro racconta del CFR, consorzio per la falsificazione della realtà, che, da anni e senza che nessuno sospetti nulla, manipola la realtà per scopi ignoti persino ai suoi stessi membri. La storia che ci è stata raccontata è frutto di una sapiente e minacciosa invenzione, molti avvenimenti di cui abbiamo letto e che abbiamo vissuto, in realtà non sono mai accaduti. Non c’ è stato un Cristoforo Colombo, non una cagnetta Laika nello spazio..nemmeno il terribile attacco alle torri gemelle sarebbe mai accaduto. Un mondo costruito come fosse lo scenario di un teatro e noi, inconsapevoli attori, a recitare un copione in continua evoluzione. Noi, così impotenti, e manipolizzati da un misterioso demiurgo che plasma la realtà secondo idee e progetti di cui non sappiamo nulla. Sarà un giovane collaboratore del CFR che cercherà in tutti i modi di indagare, di conoscere..per capire realmente per chi stia lavorando..e perchè accada tutto questo.

Un libro scorrevole e dinamico, dove suspence e immaginazione si fondono alla perfezione. L’ autore, esso stesso un reinventore della storia e della realtà..narratore di una teoria tanto folle quanto spaventosa. Il romanzo non è così semplice narrazione, ma diventa anche spunto di riflessione per noi uomini, impotenti, disarmati, timorosi di quello che non ci è dato sapere..ma che qualcuno conosce..cosa succede nel mondo? cosa si nasconde dietro ai più grandi misteri della storia e della cronaca attuale? chi sa cosa? e noi chi siamo? e se l’ idea non fosse poi così folle?….

ACQUISTA ORA “I falsificatori”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento