Un nuovo avvincente caso per il commissario Van In

Presentato il 15 luglio a Roma, ecco il nuovo romanzo di Pieter Aspe, autore fiammingo entrato con successo nel panorama editoriale con i bestseller “Il quadrato della vendetta” e “Caos a Bruges”, titoli venduti in migliaia di copie a soli pochissimi mesi dall’ uscita. “Le maschere della notte” è il terzo romanzo del vincitore del Premio Hercule Poirot, (miglior scrittore fiammingo di gialli), che ha come protagonista il commissario Van In e la bellissima Bruges come scenario narrativo. Un ennesimo successo e la conferma della valenza di un autore che dice di amare il nostro Camilleri e che, con i suoi appassionanti gialli, ha contribuito a promuovere la medievale Bruges, perla del nord europa, nominata nel 2000 Patrimonio UNESCO dell’ umanità.

Ed è nella periferia della bella cittadina che la storia ha inizio. Siamo in un villino di campagna. Durante i lavori di ristrutturazione, la piccola figlia dei proprietari trova nel giardino antistante lo scheletro di un essere umano. Le indagini del caso vengono affidate al commissario Van In, affiancato dalla collega, nonchè compagna in dolce attesa, Hannelore. Dalle analisi sullo scheletro ritrovato si evince che la vittima si era sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica e di ricostruzione dentale, mentre le indagini condotte rivelano che il villino dove è stato rinvenuto lo scheletro un tempo era un bordello di lusso, il “Love”,  frequentato dagli uomini più facoltosi della città.
E’ grazie all’ intraprendenza di una giovane agente, Carine Neels, che le indagini arrivano ad una svolta, tra nuovi sviluppi e colpi di scena mozzafiato.


Un giallo avvincente e affascinante, popolato da personaggi veri e credibili..dall’ ormai affezionato Van In, passando per il suo braccio destro Versavel, fino ai personaggi femminili di Hannelore e Carine. Uno spaccato della cittadina belga che bene potrebbe adattarsi a qualsiasi realtà odierna, con temi sempre attuali e alla ribalta della cronaca come prostituzione, pedofilia e corruzione politica.
Una scrittura frizzante e dinamica, un romanzo che sicuramente farà parlare di sè.

ACQUISTA ORA “Le maschere della notte” IN SCONTO -15%

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento