Libro Sonni profondi: vita e amore significano la stessa cosa

sonni profondi il libro di greta m. baccini
Esordio letterario di Greta M. Baccini

La nostalgia del passato e l’urgenza di rielaborare un lutto, l’esordio letterario di Greta M. Baccini con il libro “Sonni profondi” cattura il pubblico in un percorso di riflessione profonda attraverso tre storie, tre ricordi, tre perdite.

La nostalgia del passato e il tentativo di ricomporre rapporti di cui cogliamo la complessità solo in presenza del vuoto.
L’anima di questo libro è l’amore: “vita e amore significano la stessa cosa…c’è tutto nell’amore: amicizia, cordialità, passione…”. È evidente come “la vera vita è amore: come amore ha e possiede la cosa che ama, l’abbraccia, la penetra, è unita e fusa in essa”.

Un libro in cui “mani”, mente e cuore non sono separati: la pazienza delle “mani” è in questo testo la pazienza e la passione dell’anima.

”Un’autrice in grado di dare grande prova di interiorità – si legge in un commento sulla scheda del libro su unilibro.it – approfondimento dell’anima, ma soprattutto in grado di rendere questo processo personale -ricco di emozioni e sentimenti spesso burrascosi – accessibile al lettore attraverso un linguaggio diretto, schietto, vero, leale! Un libro molto bello, molto intenso, in cui diventa inevitabile lasciarsi catturare, coinvolgere, quasi percependo sulla propria pelle le tante emozioni in cui la protagonista si imbatte, senza riserve, senza sconti. Sicuramente un libro non convenzionale, che può anche spiazzare inizialmente, ma che vale la pena di leggere…di ascoltare. “

Il libro di Greta M. Baccini “Sonni profondi” è disponibile su unilibro.it

Lascia un commento