Festival della mente: spazio alla creatività dal 3 al 4 settembre

Festival della mente a Sarzana Parte oggi, 2 settembre, l’ottava edizione del primo festival dedicato alla creatività. Il “Festival della mente” a Sarzana (La Spezia) concentra ben 82 eventi in 3 giorni di programmazione,

Primo festival in Europa ad affrontare il tema dei processi creativi, ideato e diretto da Giulia Cogoli e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia e dal Comune di Sarzana, dal 2 al 4 settembre ospiterà nomi illustri e dibattiti veramente molto interessanti.

Oggi alle 17.30 l’inaugurazione è affidata a Chiara Saraceno, noto sociologa, che terrà una lectio magistralis.

Tra gli eventi clou della manifestazione, lo spettacolo dello storico Alessandro Barbero, la lezione evento del filosofo e sociologo Zygmunt Bauman che parlerà della differenza tra comunità e rete. Tra gli altri nomi: il genetista Edoardo Boncinelli (tutti e tre i giorni); la scrittrice Almudena Grandes, il filosofo Salvatore Veca, l’architetto Vittorio Gregotti (tutti sabato); il regista Giuseppe Bertolucci (domenica).

Tra le novità, il festival su iPad e iPhone con l’applicazione che permetterà di essere sempre connessi ed aggiornati in tempo reale su  tutte le novità del festival.

Programma completo sul sito ufficiale della manifestazione:
Festivaldellamente

Un Commento a “Festival della mente: spazio alla creatività dal 3 al 4 settembre”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento