A Natale regala un libro di cucina: tante idee con sfiziose ricette

libro il mangiarozzo 2012E’ proprio vero, l’Italia è il paese della buona tavola e … le buone forchette!
Spopolano, infatti, i libri di cucina e per questo Natale 2011 ne abbiamo selezionato alcuni da consigliarvi.


Le nuove ricette di «Gusto». Con uno speciale dolci

Dopo il successo dello scorso anno, la rubrica di cucina del Tg5 torna in libreria con un nuovo, ricchissimo volume. Da tradizione ogni ricetta sarà abbinata a un vino, con tanto di motivazione, grazie alla competenza e alla passione dell’Associazione Italiana Sommelier.


Le ricette di Osteria Italia

Una raccolta di ricette, scelte da Slow Food, per declinare il variegato universo della cucina italiana. Dopo antipasti e stuzzichini, i primi piatti, dai formati di pasta fresca alle paste secche, artigianali e industriali, dai brodi a zuppe, minestroni, creme e vellutate, dagli gnocchi – non solo di patate – a riso, altri cereali e polente. Quindi i secondi – di carni bianche e rosse, di pesce, crostacei, molluschi, frutti di mare, rane e lumache, di verdura – per finire con biscotti e piccola pasticceria, torte e crostate, dolci al cucchiaio e gelati. Raccontano le ricette cuochi e appassionati di cucina!

Il Mangiarozzo 2012. 1000 e più osterie e trattorie d’Italia dove mangiare almeno una volta nella vita
Più che una questione d’etichetta è una questione di forchetta
Il Mangiarozzo, largamente rinnovato, giunge alla sua settima edizione. L’antiguida enogastronomica per eccellenza è ormai divenuta un piccolo ma consolidato fenomeno editoriale. Qui non si danno giudizi o punteggi, ma si offrono consigli, suggerimenti e suggestioni. Qui si racconta l’Italia “del buono” attraverso ricette, personaggi e sensazioni raccolte in oltre 1300 osterie, trattorie e ristoranti che custodiscono e propongono la vera cucina tradizionale.
Il Mangiarozzo è anche un libro anticrisi: buona parte dei ristoratori recensiti pratica uno sconto o offre un omaggio a tutti i lettori che si presentano con il volume nell’edizione corrente. Un testo indispensabile: una mappa per orientarsi nelle proposte culinarie di zona, un affascinante viaggio sentimentale e un manuale di educazione al gusto. In poche parole, uno strumento fondamentale per capire, scoprire e apprezzare il nostro Paese.
Senza spendere un occhio della testa.

Le ricette di Casa Clerici 2
Antonella Clerici torna con una nuova ricchissima raccolta di ricette originali e golose. I piatti degli amici VIP, quelli per i bambini e le ricette migliori della seguitissima rubrica “Casa Clerici”.
Antonella Clerici questa volta ne presenta ben 253, tutte irresistibili e molto facili da realizzare, tanto che anche i meno esperti in cucina si lasceranno stuzzicare.

2 Comments

  1. […] dei libri più venduti. A Natale regala un libro con tante ricette. Continua a leggere la notizia: A Natale regala un libro di cucina: tante idee con sfiziose ricette Fonte: […]

  2. […] dei libri più venduti. A Natale regala un libro con tante ricette. Continua a leggere la notizia: A Natale regala un libro di cucina: tante idee con sfiziose ricette Fonte: […]

Lascia un commento