Classifica dei libri più venduti: editore Mondadori

La classifica dei libri più venduti della nota casa editrice MONDADORI conferma al primo posto il romanzo di Fabio Volo.
Non accenna a lasciare la vetta della classifica la biografia ufficiale di Steve Jobs. E’ dallo scorso ottobre, dopo la prematura scomparsa del fondatore della Apple, che il libro “Steve Jobs” è tra i libri più letti, non solo in Italia, ma nel mondo intero.

Altra stella incontrastata delle classifiche è Sophie Kinsella. I romanzi dell’autrice, che ha conosciuto il successo mondiale con “I love shopping” sono ormai pietre miliari della cosiddetta letteratura CHICK lit.

Altro caso editoriale, tutto italiano, è Alessandro D’Avenia che dopo il primo romanzo “Bianca come il latte rossa come il sangue” torna a raccontare l’adolecenza e i tormenti tipici dell’età.
D’Avenia utilizza uno stile narrativo e un linguaggio in grado di comunicare sia con i più giovani che con i genitori.

CLASSIFICA LIBRI PIU’ VENDUTI

Le prime luci del mattino
Fabio Volo

Steve Jobs
Walter Isaacson

Ho il tuo numero
Sophie Kinsella

Cose che nessuno sa
Alessandro D’Avenia

3 Comments

  1. […] il nuovo romanzo di Sophie Kinsella ed Alessandro D’Avenia. Continua a leggere la notizia: Classifica dei libri più venduti: editore Mondadori Fonte: […]

  2. Bradhippo

    Mamma mia sta Sophie Kinsella. Non posso dire di avere letto tutti i suoi libri ma mi pare che butti fuori sempre la stessa cosa solo con titoli diversi. Quella che poteva essere una bella idea all´inizio sta diventando un raschiare il fondo del barile. Eppure è vendutissima… misteri del marketing…

  3. Redazione Unilibro

    I libri della Kinsella vengono giustamente definiti “romanzi d’evasione”. Sono l’ideale per chi vuole dedicarsi ad una lettura “leggera” e divertente.

Lascia un commento