Smonta e rimonta un libro, vinci i biglietti per i Radiohead e Springsteen

concorso smonta e rimonta un libroDopo la prima edizione del Concorso di scrittura “Smonta e Rimonta un libro”, UNILIBRO lo ripropone mettendo in palio i biglietti per due eventi clou dell’estate 2012: i concerti dei RadioHEAD e Bruce Springsteen.

Il concorso permette a tutti gli utenti di improvvisarsi scrittori professionali e riscrivere la descrizione del libro (Sinossi). La descrizione del libro contiene gli elementi salienti dei contenuti dell’opera.

Che cos’è la SINOSSI DEL LIBRO?

Nel caso di un romanzo descrive, per sommi capi, la trama e i protagonisti. Se si tratta di un saggio, vengono esposti i capisaldi della teoria che l’autore vuole dimostrare.
La descrizione del libro, SINOSSI, è un concentrato di informazioni preziose. Viene redatta con uno stile oggettivo e abbastanza neutro. E’ bene ricordare che non si tratta di una recensione o un semplice commento.

PARTECIPARE

1) SMONTA
Trova gli elementi salienti della descrizione del libro: personaggi, trama o in caso di saggio gli elementi forti della tesi che vuole dimostrare.

2) RIMONTA
Ricomponi tutti gli elementi per dare vita ad una nuova e originale sinossi!
Riscrivi il testo e fatti votare dal pubblico di UNILIBRO attraverso Facebook, Twitter e G+
Condividi la SCHEDA libro con la tua SINOSSI e fatti votare dai tuoi amici attraverso i CANALI SOCIAL.

3) VINCI
I 2 libri più votati attraverso facebook, twitter e Google plus ricevono il premio in palio (biglietti per concerti, eventi culturali o sport).

Una volta che la REDAZIONE ha approvato il tuo testo, entri subito in CLASSIFICA.
La classifica è visibile a tutti gli utenti di UNILIBRO che possono esprimere la loro preferenza attraverso i canali SOCIAL (FACEBOOK, TWITTER, GOOGLE PLUS).
Segnala a tutti i tuoi amici la possibilità di votarti e condividi la SCHEDA con la tua sinossi firmata.
Per fare più segnalazioni puoi copiare l’URL (indirizzo della pagina web) della scheda del libro con la tua recensione e diffonderlo attraverso i SOCIAL per ricevere più voti!

Per ulteriori informazioni consulta l’informativa completa:
COME FARE

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento