ESCE OGGI “LA CASA SENZA RICORDI” DI DONATO CARRISI

NE “LA CASA SENZA RICORDI” TORNA UNO DEI PERSONAGGI PIÙ RIUSCITI NATI DALLA PENNA DI DONATO CARRISI: LO PSICOLOGO INFANTILE E IPNOTISTA PIETRO GERBER, GIÀ PRESENTE NEL BESTSELLER “LA CASA DELLE VOCI”.

Quando parliamo di un nuovo romanzo di Donato Carrisi l’attesa è inevitabile: ci riferiamo infatti all’autore italiano di thriller più celebre al mondo. Che, a un anno dal successo di Io sono l’abisso, torna puntuale in libreria, con La casa senza ricordi.

Un bambino senza memoria viene ritrovato in un bosco della Valle dell’Inferno, quando tutti ormai avevano perso le speranze. Nico ha dodici anni e sembra stare bene: qualcuno l’ha nutrito, l’ha vestito, si è preso cura di lui. Ma è impossibile capire chi sia stato, perché Nico non parla. La sua coscienza è una casa buia e in apparenza inviolabile.

L’unico in grado di risvegliarlo è l’addormentatore di bambini. Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, viene chiamato a esplorare la mente di Nico, per scoprire quale sia la sua storia. E per quanto sembri impossibile, Gerber ce la fa. Riesce a individuare un innesco – un gesto, una combinazione di parole – che fa scattare qualcosa dentro Nico. Ma quando la voce del bambino inizia a raccontare una storia, Pietro Gerber comprende di aver spalancato le porte di una stanza dimenticata.

L’ipnotista capisce di non aver molto tempo per salvare Nico, e presto si trova intrappolato in una selva di illusioni e inganni. Perché la voce sotto ipnosi è quella del bambino. Ma la storia che racconta non appartiene a lui.

Lascia un commento