ESCE “LÉON”, IL NUOVO LIBRO DI CARLO LUCARELLI

Léon è il nuovo romanzo scritto da Carlo Lucarelli: “Il serial killer Iguana è tornato”

Dopo oltre 20 anni da ‘Almost Blue’ torna l’ispettore Grazia Negro, la poliziotta cacciatrice di mostri, uno dei personaggi più amati dell’autore. Ma con lei, Carlo Lucarelli, torna a raccontare del suo celebre assassino seriale: l’Iguana.

L’Iguana è scappato. Il più feroce (e forse unico) serial killer mai visto sotto le Due Torri è fuggito dall’ospedale psichiatrico dove era detenuto, lasciando ancora una volta una scia di sangue dietro di sé. A farlo finire lì era stata proprio Grazia, e ora l’ossessione dell’assassino seriale potrebbe essere proprio quella di vendicarsi di chi lo aveva arrestato.

Grazia è l’unica che è in grado di poterlo catturare nuovamente, se non fosse per un piccolo particolare: lei è all’Ospedale Maggiore, dove ha partorito due gemelle con un cesareo.

Solo due persone possono aiutarla. Un tassista che sa di aver trasportato il criminale sulla propria auto, ma non riesce a dargli un volto e perciò a capire dove lo ha lasciato. E soprattutto Simone, il giovane cieco che era stato fondamentale per la cattura dell’Iguana, e che dopo una complicata relazione con Grazia l’ha lasciata e ha ricominciato a isolarsi nel suo mondo di non vedente.

‘Léon’ di Carlo Lucarelli, Einaudi

Lascia un commento