5 FUMETTI o graphic novel per Natale

5 FUMETTI DA REGALARE (o farsi regalare)

5 titoli tra i migliori fumetti o graphic novel da regalare agli amici, o da farsi regalare. L’arrivo del Natale segna l’arrivo della fantasia: si, perché dobbiamo avere tante idee per i nostri regali. Ecco qualche suggerimento.

NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE DI REBIBBIA – Zerocalcare

Dalla condizione dei carcerati di Rebibbia durante la prima ondata della pandemia all’importanza della sanità territoriale, da una disamina approfondita sul fenomeno della cancel culture alla condizione degli ezidi in Iraq, questa raccolta di storie di Zerocalcare è tra le più “serie” della sua carriera, ed è impreziosita da una storia inedita di quasi cento pagine, sull’ultimo anno della sua vita, quando si stava occupando della sua prima serie animata, “Strappare lungo i bordi” (disponibile dal 17 novembre su Netflix in tutto il mondo).

Un libro importante, solo apparentemente fatto di storie disgiunte, che raccontano mirabilmente gli ultimi due anni dal punto di vista del fumettista di Rebibbia.

Clicca qui per acquistare il libro

LE AVVENTURE DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, ED. A COLORI – Lewis Carrol

“Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” ha catturato i cuori di bambini e adulti oltre centocinquant’anni fa, e rimane una delle storie più amate di sempre. In questa edizione illustrata, Chris Riddell crea una nuova ed entusiasmante interpretazione degli indimenticabili personaggi di Carroll.

Sfogliando queste pagine entriamo nel mondo di Alice, dell’affascinante Coniglio, della stupefacente Regina di Cuori, del Cappellaio Matto, dell’ambiguo e sorridente Gatto del Cheshire attraverso gli occhi di uno dei più grandi illustratori del ventunesimo secolo.

Clicca qui per acquistare il libro

BLU TRAMONTO – Leo Ortolani

L’ultima frontiera dell’esplorazione spaziale diventa lo scenario di una struggente, indimenticabile, divertentissima storia d’amore (e d’altro ancora).

Nello spazio nessuno può sentirti sospirare. C’è vita su Marte? Sì, ed è meravigliosa. Per un astronauta in missione, trovare la vita lontano dalla Terra cambierà per sempre la sua.

Clicca qui per acquistare il libro

VITA NORMALE. OCCHIO DI FALCO – D. Aja, David Curiel e Matt Fraction

Clint Barton era il più grande tiratore della storia, poi si è unito agli Avengers. Ecco cosa fa quando non è insieme a loro.

Non vi serve sapere altro.

Clicca qui per acquistare il libro

DYLAN DOG. IL PIANETA DEI MORTI – Alessandro Bilotta, Daniela Vetro e Paolo Martinello

In un’epoca futura dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.

In una collana di volumi, l’intera serie de “Il pianeta dei morti”.

Clicca qui per acquistare il Volume 1

Clicca qui per acquistare il Volume 2

Lascia un commento