ANTEPRIME libri: King Mazzantini Murakami i più attesi

anteprime libri margaret mazzantini mare al mattinoUn calendario fitto di uscite editoriali per il mese di novembre.  Tra gli autori più attesi King, Mazzantini e Murakami.

Stephen King, torna in libreria l” 8 novembre con un romanzo dal sapore storico ma sempre improntato sul brivido e la suspence che ha reso celebre lo scrittore americano.
In “22/11/63” i protagonisti scoprono un passaggio segreto per viaggiare nel tempo e torneranno nel lontanto 1963 all’epoca di Kennedy.

In Giappone è già considerato il libro migliore di Murakami. Ha venduto un milione di copie in madre patria e ora arriva in Italia, ufficialmente  l’8 novembre 2011, con “1Q84”
Il titolo ricorda “1984” di George Orwell a cui pare lo scrittore abbia voluto tributare un omaggio.
Aomane la protagonista versa in uno stato confusionale, è un’abilissima killer che vendica tutte le donne che subiscono violenza. Tengo, invece, è un insegnante frustrato che accetta di diventare il ghost writer per vincere un prestigioso premio. Deve scrivere un racconto pericoloso e inquietante  quasi fosse una profezia.
Tra le due storie si esplica la tensione di tutto il romanzo e l’abilità narrativa di Murakami.
Un romanzo surreale in pieno stile Murakami.

Torna anche Margaret Mazzantini con il romanzo “Mare al mattino” (uscita prevista il 18 novembre 2011).
L’autrice tratta un  tema difficile e controverso affrontando il legame storico che  unisce l’Italia e la Libia.
L’emigrazione e la speranza del riscatto, la dura realtà che tocca ai migranti una volta attraversato quel mare che li divide dal benessere agognato e dalla pace sognata.
La storia racconta di due figli, due madri. Due madri, due mondi: le due sponde di un unico mare. Un romanzo breve come una favola: di qua e di là dal mare, l’esilio di chi non è piú intero in nessun luogo.
C’è tutta la gente che ha sognato «una terra facile, senza armi. Una benedizione. Non sapeva che fosse senza fine, che gridasse da tutte le parti».

Altri libri ANTEPRIMA IN ARRIVO A NOVEMBRE.
Tutti i libri di prossima uscita sono già disponibili su UNILIBRO con il servizio Anteprima (prenoti il libro e viene spedito il giorno stesso della pubblicazione).


A cosa servono i politici? Di cosa si occupano i nostri politici e di cosa si dovrebbero occupare

di PIERO ANGELA (uscita prevista 15 novembre 2011)


Zia Antonia sapeva di menta

di Andrea Vitali (uscita prevista 17 novembre 2011)


Baci scagliati altrove
di Veronesi Sandro (uscita prevista 18 novembre )

1 Comment

  1. […] di King, Murakami, Mazzantini, Andrea Vitali, Sandro Veronesi. Continua a leggere la notizia: ANTEPRIME libri: King Mazzantini Murakami i più attesi Fonte: […]

Lascia un commento