Frasi da libro: un viaggio chiamato vita, Banana Yoshimoto

Libro un viaggio chiamato vita Banana Yoshimoto

La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive.

Un viaggio chiamato vita, libro di Banana Yoshimoto

Un viaggio, per quanto terribile possa essere, nel ricordo si trasforma in qualcosa di meraviglioso — La vita è un viaggio, e come tutti i viaggi si compone di ricordi. In questo libro, Banana Yoshimoto raccoglie preziosi frammenti di memoria e ci porta con sé, lontano nel tempo e nel mondo. Dalle emozioni del primo amore alla scoperta della maternità, dalle piramidi egiziane alla Tokyo degli anni settanta. Con la consueta leggerezza della sua scrittura, ricostruisce le emozioni dell’esistenza a partire da un profumo, da un sapore, da un effetto di luce o dal rumore della pioggia e del vento.

Segui la fan page dedicata alle Frasi da libro e condividi le tue frasi preferite!

www.facebook.com/frasidalibro

1 Comment

  1. […] di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, Continua a leggere la notizia: Frasi da libro: un viaggio chiamato vita, Banana Yoshimoto Fonte: […]

Lascia un commento