Anteprime: il nuovo romanzo di Alessandro Baricco

mr gwin libro di alessandro bariccoEsce ufficialmente il 3 novembre il nuovo romanzo di Alessandro Baricco, ed è in assoluto il libro più prenotato su UNILIBRO con il Servizio Anteprima (e il 15% di sconto sul prezzo di copertina).

“Mr Gwin” racconta di uno scrittore che vive a Londra ma ha tanta voglia di smettere di scrivere.
Jasper Gwyn ha un grande desiderio: cambiare prospettiva e arrivare al “nocciolo della magia”.

“Mentre camminava per Regent’s Park – lungo un viale che sempre sceglieva, tra i tanti – Jasper Gwyn ebbe d’un tratto la limpida sensazione che quanto faceva ogni giorno per guadagnarsi da vivere non era più adatto a lui. Già altre volte lo aveva sfiorato quel pensiero, ma mai con simile pulizia e tanto garbo”.

S’infittisce il mistero di Mr Gwin.

Gli fa da spalla, da complice, da assistente una ragazza che raccoglie, con rabbiosa devozione, quello che progressivamente diventa il mistero di Mr Gwyn. Alessandro Baricco entra nelle simmetrie segrete di questo mistero con il passo sicuro e sciolto di chi sa e ama i sentieri che percorre.
Muove due formidabili personaggi che a metà romanzo si passano il testimone, e se a Mr Gwyn tocca mischiare le carte del mistero, la ragazza ha il compito di ricomporne la sequenza per arrivare a una ardita e luminosa evidenza.

“Mr Gwin” di Alessandro Baricco al 15% di sconto è già disponibile per la prenotazione

1 Comment

  1. […] di uno degli scrittori più estrosi del panorama narrativo italiano. Continua a leggere la notizia: Anteprime: il nuovo romanzo di Alessandro Baricco Fonte: […]

Lascia un commento