Le donne da manuale di Emma Gugliotta

Scegliere il trucco giusto per la pelle giusta? Come attaccare bottone con l’uomo che ti fa girar la testa? Come tenersi il proprio uomo, anche dopo anni e anni di matrimonio?

Arriva in libreria per le Edizioni Galassia Arte, Come diventare diabolicamente femmina, un vademecum / prontuario, succoso e irrinunciabile per divenire Femmine con la F maiuscola, la firma è quella di Emma Gugliotta, indossatrice e attrice cinematografica romana, che ha lavorato al fianco di grandi nomi come Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Demetra Hampton e Federico Fellini.

Pubblicato in agile formato, lo sfizioso volumetto è una vera e propria guida per le donne: “un prontuario agile e indispensabile che, pagina dopo pagina spiega loro in che modo possono migliorare il proprio potenziale di seduzione, sia fisica che intellettuale”, come afferma il celebrity make up artist Claudio Noto che firma la prefazione.

Il segreto, rivela la Gugliotta, è valorizzare i 6 requisiti dell’attrazione: portamento, voce, linguaggio, bellezza, look, programma mentale. “Potenziando le capacità verbali, fisiche e magnetiche – conferma l’autrice – si potrà sviluppare la sensuale e graffiante personalità di una vera donna in grado di prendere chi vuole e ciò che vuole. Dalle soddisfazioni nel lavoro, nella vita sociale e sentimentale, al divertimento più sfrenato, fino a provare la felicità di sentirsi in sintonia col mondo e soprattutto con se stesse.”

Il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi (nipote dello scienziato e premio nobel Guglielmo Marconi), che ne ha firmato la postfazione, riesce già a figurarsi i commenti divertiti delle donne che si scambiano sorrisi complici e curiosi sfogliando questo manualetto, che “con leggerezza ma anche con competenza, conduce a esprimere il meglio della femminilità che ogni donna inconsapevolmente possiede.”

Come farne senza?

Lascia un commento