Cinema e letteratura: una selezione di libri al 15% di sconto

libro divre di Sallis JamesL‘ultimo film di Roman Polansky, “Carnage”,  è ispirato alla storia tratta dal romanzo: “Il Dio del massacro”.
Nel lindo, assennato salotto borghese,  due coppie di genitori si incontrano per cercare di risolvere, da persone adulte e civili quali essi ritengono di essere, una questione in fondo di poco conto (una lite scoppiata ai giardinetti tra i rispettivi figli), vediamo – una battuta dopo l’altra, un gesto dopo l’altro – sgretolarsi a poco a poco le maschere di benevolenza, tolleranza, buona creanza, e di correttezza politica, apertura di spirito, dirittura morale.
Con uno humour corrosivo e una sorta di noncurante cinismo (e senza mai assumere la pesantezza seriosa del moralista), in una lingua volutamente media, che sfodera tutto il suo micidiale potere, Yasmina Reza costruisce un perfetto gioco al massacro. E che Polansky ha sapientemente trasposto sullo schermo cinematografico.

“Drive”, invece, è romanzo da cui è tratto il film vincitore della Palma d’oro a Cannes 2011.
Non sono certo casi isolati. Spesso il cinema attinge dalla letteratura per raccontare storie e trasportare sullo schermo cinematografico i personaggi amati – prima – sulle pagine dei libri.

Cinema e letteratura è il filo conduttore della raccolta speciale: “Libri al Cinema! – Guardalo in sala…leggilo in salotto”.
Una selezione interessantissima di libri, da cui sono stati tratti film e capolavori cinematografici, al 15% di sconto!

Tra gli altri titoli in promozione, segnaliamo:

“Quando la notte” di Cristina Comencini

“Ma come fa a far tutto?” di Pearson Allison

1 Comment

  1. […] Una selezione interessantissima di libri da cui sono … Continua a leggere la notizia: Cinema e letteratura: una selezione di libri al 15% di sconto Fonte: […]

Lascia un commento