il mercante di libri maledetti libro marcello simoniNon è certo una sorpresa, ma una  conferma sia del talento che della forte base di lettori che ha costruito lo scrittore argentino Paolo Coelho, primo nella classifica dei libri più venduti con il nuovo romanzo “Aleph.

Segue l’italiano Erri De Luca con “I pesci non chiudono gli occhi”,un romanzo che racconta la formazione di un giovane uomo e le difficoltà poste sul cammino dalla vita  attraverso la metafora della pesca.
“E il mondo è anche il mestiere antico della pesca. E con la tecnica di come i pesci possono abboccare o entrare nella rete arriva la saggezza virile di chi conosce l’arte e la passa con naturale e ruvida generosità. Il tempo estivo, nervoso e lento, fra le barche rovesciate di Ischia, fra la tentazione della luce e quella dell’ombra arriva anche la voce di una donna e con lei il mistero del corpo e del desiderio.”

Terza posizione, invece, per il romanzo rivelazione dello scrittore Marcello Simoni che con il libro:”Il mercante di libri maledetti” ha spodestato dalle classifiche autori ben più popolari come Camilleri, De Cataldo e Lucarelli, insieme per la prima volta con il libro “Giudici”.

Simoni, sconosciuto fino a poco tempo fa, ha confezionato un thriller ambientato nel Medioevo. L’avventura ambientata fra Italia, Francia e Spagna ruota attorno all’Uter ventorum, un manoscritto in grado di evocare gli angeli.
Ignazio si metterà alla ricerca del libro, che secondo le indicazioni è tenuto in custodia nella Chiusa di San Michele presso Torino. Ma alla Chiusa di San Michele, anziché trovare il libro, Ignazio si imbatte in un mistero: l'”Uter Ventorum” è stato smembrato in quattro parti nascoste in Linguadoca e in Castiglia.
La curiosità di scoprire il contenuto di quelle pagine lo sprona a proseguire nella ricerca, nonostante il pericolo. Riuscirà svelare tutti gli enigmi che il libro contiene e a evocare gli angeli e la loro sapienza?
Gli amanti del genere scalpitano per saperlo e hanno fatto la fortuna del giovane Simoni!

Conferme dalla classifica per il romanzo rosa:”Un regalo da TIffany” e “Dieci donne” di Marcela Serrano.

1 Comment

  1. […] Marcello Simoni con “Il mercante dei libri maledetti”. Continua a leggere la notizia: Classifica dei libri più letti ottobre 2011 Fonte: http://www.lettura.it window.fbAsyncInit = function() { FB.init({appId: "129724983785776", […]

Lascia un commento