Premio Livre de Poche a Donato Carrisi: maestro del thriller

il tirbunale delle anime libro di donato carrisi Donato Carrisi continua a mietere consensi. Dopo aver dato un nuovo slancio al genere thriller italiano, incassa anche il prestigioso ricoscimento dai cugini d’Oltralpe, con il romanzo “Il suggeritore”. Carrisi si è aggiudicato il Prix Livre de Poche, uno dei più importanti premi letterari in Francia.
E i francesi hanno molto apprezzato la scelta dello scrittore italiano.  E non si arresta il successo del nuovo romanzo “Il tribunale delle anime”,

La trama del racconto è disseminata di indizi e tracce utili per seguire le indagini sulla scomparsa di cinque bambine, ma lasciano ampio al lettore per”congetturare” sul possibile epilogo.  La storia e i  due protagonisti, il criminologo Goran Gavila e l’investigatrice Mila Vasquez, riescono a mantenere alta la tensione.

Dopo il Premio Bancarella 2009, il successo memorabile del primo romanzo “Il suggeritore”,  Carrisi insieme a Giorgio Faletti, è in grado di scalzare scrittori di punta del genere thriller, fino a qualche anno fa terreno esclusivo di scrittori americani.

3 Comments

  1. […] è osannato dai lettori francesi amanti del genere romanzo thriller. Continua a leggere la notizia: Premio Livre de Poche a Donato Carrisi: maestro del thriller Fonte: http://www.lettura.it You might like: Rigenerare gli arti, primi passi concreti HI. TECH. […]

  2. FanClubDonatoCarrisi
    FanClubDonatoCarrisi

    Grazie per questo articolo, vorrei però se non vi dispiace, segnalarvi una correzione. Il ‘Prix Livre de Poche’ Donato lo ha ricevuto con il primo romanzo, ‘Il suggeritore’, non con ‘Il tribunale delle anime’.

    Grazie ancora e cordiali saluti,
    Marta Zelioli

  3. Redazione Unilibro

    Grazie mille per la preziosa collaborazione!
    Vi invitiamo come fans club di Carrisi ad inviarci recensioni, interviste o qualsiasi altro materiale da pubblicare sul nostro blog.
    Scriveteci all’indirizzo:
    redazione@mailtrade.it
    Speriamo di risentirvi presto!

Lascia un commento