Il libro Passione vintage: ogni capo porta con sé l’anima di chi l’ha indossato

libro passione vintageModa e vintage, un connubio che ha attratto e appassionato già migliaia di lettori.
La storia del libro Passione vintagedi Isabel Wolff ruota attorno alla passione della protagonista per gli abiti vintage e che rincorre il suo sogno di sempre: aprire un negozio di vestiti vintage ma di altissima qualità.
L’autrice descrive meticolosamente tutti gli abiti che Phoebe trova nei mercatini, alle aste o in case di anziane signore. E sono proprio queste descrizioni e la dovizia di particolari a rendere il libro veramente molto interessante!

Phoebe sa che ogni capo porta con sé l’anima di chi l’ha indossato e lo indosserà. Thérèse Bell, un’anziana signora francese, ha una straordinaria collezione di capi vintage, e fra gli abiti da sera e i tailleur d’alta moda, Phoebe trova un misterioso cappottino azzurro…
Le due donne stringono in poco tempo un’amicizia profonda, unite da un vissuto comune che impedisce loro di riconciliarsi con il proprio passato. Quella che Phoebe scopre è una storia che la porta indietro, ai giorni della Francia occupata e alla crudeltà delle leggi razzia.

Un romanzo appassionante e carico di umanità.

Libro Passione vintagedi Isabel Wolff

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento